Questa ricetta è un’alternativa al polpettone di carne. Il tonno è facilmente digeribile e quello in scatola è ben tollerato da tutti. Molto buono ed ottimo per un secondo piatto originale!
Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze.
Difficoltà: Bassa
Tempo: 15 minuti
Categoria: Ricetta Secondi Piatti
Ingredienti
1 scatola di tonno
1 uovo
mezza confezione di ricotta
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
erba cipollina
pangrattato
olio extravergine d’oliva
sale
Procedimento Ricetta Polpettone di Tonno
- In una ciotola lavorate il tonno scolato dall’olio con la ricotta. Aggiungete al composto il parmigiano, 1 uovo, sale e pangrattato quanto basta per renderlo della consistenza da formare il polpettone.
- Prendete 2 fogli di carta da forno. Dividete il composto in due parti uguali e formate sulla carta forno dei piccoli polpettoni dalla forma allungata. Richiudeteli come a formare una caramella. Mettete i due polpettoni in una teglia. Cuocete in forno già caldo a 200 gradi per 20 minuti.