Biscotti teschio di Halloween
Ingredienti
- 🎃 200 g farina 0
- 🎃 80 g zucchero di canna
- 🎃 100 g di burro
- 🎃 1 uovo
- 🎃 1 tuorlo
- 🎃 buccia grattugiata di un limone
- 🎃 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 🎃 nutella
- 🎃 zucchero a velo
Istruzioni
- In una terrina, mescolate la farina con lo zucchero, il burro, il lievito e la scorza grattugiata di un limone. Aggiungete poi l'uovo e il tuorlo, amalgamando bene il tutto. Formate una palla e avvolgetela in pellicola trasparente, lasciandola riposare in frigorifero per almeno mezz'ora.
- Successivamente, stendete la frolla con un mattarello tra due fogli di carta da forno. Utilizzate una formina a forma di teschio per ritagliare i biscotti, oppure potete disegnare un teschio su un foglio di carta da forno e ritagliarlo. Posizionate il disegno sulla frolla e, con un coltello, tracciate le sagome dei teschi. Ricordate di tagliare gli occhi e il naso solo su una metà, poiché l'altra servirà da base per il biscotto.
- Infornate i teschi in forno preriscaldato a 180 gradi per 8 minuti. Una volta raffreddati, aggiungete un cucchiaio di nutella sulla base di ciascun biscotto e sovrapponete la parte superiore con gli occhi e il naso. Infine, spolverizzate abbondantemente i teschi con zucchero a velo.