Questa ricetta è da veri golosi, a noi piace un sacco! La propongo spesso per cena e per renderla più digeribile utilizzo melanzane grigliate e non fritte. Ottima anche per chi è celiaco al posto della besciamella può utilizzare la mozzarella.
Se la ricetta vi è piaciuta, care amiche ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze.
Difficoltà: Bassa
Tempo: 40 minuti
Categoria: Ricetta Contorni
Ingredienti
4 melanzane
sale
passata di pomodoro
olio extravergine d’oliva
sale
basilico
besciamella
parmigiano
Besciamella
50 gr burro
50 gr farina
latte q.b.
Procedimento Parmigiana di Melanzane al forno
- Lavate e togliete il picciolo della melanzane. Fate tante fettine sottili. Salatele e lasciatele riposare 30 minuti per eliminare l’acqua.
- Intanto preparate una besciamella mettendo in un pentolino il burro a scaldare. Appena sciolto aggiungete la farina e mescolate bene per eliminare i grumi. Aggiungete poco alla volta il latte. Appena arriverà a bollore e della consistenza che vi piace spegnete e salate.
- Grigliate le melanzane. In una teglia inserite a strati le melanzane, la besciamella e la passata di pomodoro. L’ultimo strato spolverizzatelo di grana. Cuocete in forno già caldo a 200 gradi finchè non verrà la crosta per circa 15 minuti.