Ricetta involtini con ripieno di peperoni

La Ricetta involtini con ripieno di peperoni è un secondo piatto buonissimo e gustoso. Gli involtini sono facili e veloci da preparare, ideali come piatto per tutta la famiglia anche per i bambini.

La carne utilizzata è il carpaccio di manzo, di consueto viene servito crudo con olio e limone, ma in questa ricetta è stato rosolato in padella per pochi minuti.

Il ripieno è a base di peperoni gialli, oltre ad essere ottimo e saporito, il suo colore aiuta ad interessare i bambini al piatto ed ad assaggiarlo.

Se la ricetta involtini con ripieno di peperoni vi è piaciuta, care amiche casalinghe ed amici, iscrivetevi su Facebook al link https://www.facebook.com/soscasalinghe/, mettendo mi piace alla pagina del blog, per riceverne delle altre ed essere sempre aggiornati! Lasciatemi i vostri commenti a fondo pagina, permettere al sito di Sos Casalinghe di crescere ed in linea con le vostre esigenze.

Difficoltà: Media


Tempo:
30 minuti


Categoria:
Ricetta secondi piatti

Ingredienti

2 peperoni gialli
pane grattugiato
2 confezioni di carpaccio di bovino
panna da cucina
olio extravergine d’oliva
sale
1 cipolla
sale

Ricetta involtini con ripieno di peperoni

  1. Pulite i peperoni tagliando il picciolo in alto e svuotandoli da i loro semi. Dopodiché lavateli sotto acqua corrente.
  2. Tagliate a pezzettini i peperoni e cuoceteli in padella con una cipolla tritata ed un mestolo di acqua o brodo.
  3. Appena cotti, dopo circa 10 minuti, aggiungete la panna da cucina e sale. Lasciateli raffreddare e frullateli con il frullatore ad immersione in modo da ottenere una crema.
  4. Aggiungete infine un filo d’olio e il pangrattato necessario per renderlo solido in modo da riuscire a formare delle quenelle.
  5. Le quenelle si creano con l’aiuto di due cucchiai, il ripieno viene modellato fino ad ottenere una forma allungata.  Adagiate alcune quenelle su un piatto da portata, mentre le altre tenetele da parte per riempire i nostri involtini di carpaccio di manzo.
  6. Infarinate le fettine di carpaccio di manzo e cuocetele in padella con poco burro.
  7. Appena saranno cotte fatele raffreddare.
  8. Inserite al centro di ogni fettina il ripieno ai peperoni e chiudetele ad involtino. Fermate ogni involtino con uno stuzzicadenti.
  9. Componete il piatto con involtini con ripieno di peperoni e le quenelle ai peperoni.

Lascia un commento